Alimarket Tognaccioli

Una storia di qualità che parte da lontano

Tradizione moderna è un messaggio che incarna perfettamente il modo di lavorare di questa azienda fin dalla sua fondazione nel 1941.

alimarket tognaccioli: tradizione di qualità
Una storia che unisce alla conoscenza personale e quotidiana del singolo cliente e delle sue esigenze una gestione dinamica e moderna capace di soddisfarle.

Alimarket Tognaccioli è un marchio nato nel 2000 e che oggi vanta più punti vendita diretti: Cinquemiglia, Città di Castello ed Umbertide; altri clienti rivenditori non diretti e l’ingresso nel circuito del mercato HO.RE.CA. (hotel-restaurant-catering) con attività di distribuzione con magazzino all'ingrosso per mense di asili, scuole, pro-loco oltre a ristorazione e catering per eventi.


Tradizione moderna vuol dire conoscere i nostri clienti per nome, instaurare un rapporto di fiducia, diventare punto di riferimento per qualità e convenienza e contemporaneamente fornisce forti elementi di novità con i numerosi servizi proposti.




Cv Samuele Tognaccioli

Nato a Città di Castello nel 1974, inizia come ragazzo di bottega nel 1989 nel punto vendita dei genitori a Cornetto, esercizio di soli 36mq. E’ il '96 quando prende la direzione del Supermercato al dettaglio, portando avanti una lunga tradizione di famiglia. La passione per questo lavoro lo porta a seguire molti corsi di formazione così da specializzarsi sempre più nella conoscenza dei prodotti e delle loro qualità.

(Diploma in Ragioniere e Perito Commerciale nel 1993, Corso Specializzato di Sommelier 1°, 2° e 3° livello con l'Associazione Italiana Sommelier (AIS), Seminario "Qualità e Tracciabilità nel Settore Alimentare", Corso di Formazione sulla "Celiachia" con l'Associazione Italiana Celiachia Umbria Onlus, Corso "il Brunch" tecniche di preparazione e servizio del banco gastronomia e macelleria con l'Università dei Sapori di Perugia, Partecipazione alle giornate professionali 2007 edizione 10° a "Formaggi D.O.P. un valore in più, Progetto della Provincia "DO-IT" laboratori attivi di Gastronomia e Food & Beverage, Collaborazione con S.N.A. (Scuola Nazionale dell'Alimentazione) Università dei Sapori della provincia di Perugia).

Lo stesso impegno viene messo anche nella gestione commerciale ed organizzativa dell’azienda.

(Corsi di Marketing ed Inglese tenuti da Confcommercio, Master "Esperto di conduzione di impresa, medio-piccola e familiare" patrocinato dalla Camera di Commercio di Perugia, Seminario di "Internazionalizzazione nel mercato Agroalimentare", Master in "Competitività e Successo", patrocinato dalla Associazione Industriali di Perugia, Seminario "7 Strategie Vincenti per Incrementare il Fatturato del 64%" coordinato da ABA Consulting, Corso in Tecniche di Vendita del "New - Consumatore Moderno" organizzato da ITER, Formazione a distanza di "Marketing & Comunicazione" con il Sole 24 ore, Progetto del Ministero del Lavoro e Regione Umbria "VITATTIVA: Il recupero delle Tradizioni Locali, come leva di inclusione Sociale"; Corso per "Tecniche di vendita e Customer Satisfaction" rilasciato dal Ministero del Lavoro e Regione Umbria; Attestato di "Attività Formativa per Tutor Aziendale" per l'apprendistato, Formazione "alimarket.ing - Sviluppo di competenze per l'implementazione del livello di qualità del servizio e potenziamento dell'immagine aziendale" patrocinato dal Ministero del Lavoro e Politiche Sociali; con successivi Riconoscimenti dei relativi Attesati. Medaglia d'Oro con Diploma di Merito al Premio "Fedeltà al Lavoro e Progresso Economico" anno 2004, assegnato dalla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Perugia, Vice-Presidente Provinciale F.I.D.A. (Federazione Italiana Dettaglianti Alimentaristi) appartenente alla Confcommercio Nazionale.

La stessa passione e preparazione si vede anche fuori dal mondo lavorativo dove è apprezzato e conosciuto sassofonista e clarinettista.
Volantino Offerte